Nell’incantevole e suggestiva conca del Cervino vi aspettano 350 kilometri di piste, ad altitudini esclusive con nevi sempre invernali. I nostri maestri saranno degni compagni di viaggio nelle escursioni nella vicina Zermatt e Cervinia ,oltre che professionisti intransigenti ai quali affidare i vostri sogni di miglioramenti tecnici e di avvicinamento allo sci.
Potrete scegliere tra le nuove tecniche dello sci oppure quelle classiche, sci alpino / freeride, snowboard, sci nordico, sci alpinismo e ciaspole. In tutti i casi sono possibili lezioni private, lezioni collettive e corsi stagionali. Contattateci per avere informazioni più dettagliate e prenotare la soluzione a voi più idonea.

LA NOSTRA STORIA

Siamo nel 1965, a Valtournenche c’è una sola seggiovia che parte dal paese e una maestra disponibile, Ivonne Perron la prima!
Durante le festività la gente si moltiplica e in aiuto vengono i maestri della Scuola del Cervino, Luigi Gaspard, Alfonso Pession, Marco Pession e Livio Meynet, poi in ultimo anche Giovanni Carrel Giuliana Cerise e Ivonne Barmasse.
Non siamo ancora una vera e propria scuola ma una succursale della Scuola del Cervino.  Per diventarlo ufficialmente però non aspettiamo molto e nel 1968 registriamo la fondazione della “Scuola sci di Valtournenche” .
Un passo indietro doveroso dobbiamo farlo, siamo nel 1911 e a Valtournenche si crea uno degli sci club più anctichi d’Italia. Ad oggi, a quasi 60 anni di attività la nostra scuola conta all’attivo 25 maestri, organizziamo corsi collettivi nei periodi di Natale, Carnevale e Pasqua contando mediamente 450 iscrizioni. Organizziamo annualmente dei corsi stagionali con 60  bambini. Collaboriamo con un tour operator belga  organizzando  corsi settimanali. Le nostre specialità sono Sci Alpino, Snowboard, Sci di Fondo e Telemark. Abbiamo 2 sedi ( una in centro a Valtournenche e una all’arrivo dell’Ovovia direttamente sulle piste) dove potete venire a trovarci e conoscerci e perché no, far parte della nostra famiglia e scrivere insieme altre pagine di questa fantastica storia.

I MAESTRI DELLA SCUOLA

Vallet Christian

Zanotto Alex

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA

La lezione deve essere pagata anticipatamente e la disdetta deve essere comunicata in qualsiasi caso, anche se non è stato effettuato il pagamento in quanto il maestro è stato impegnato. Si prega di comunicare anticipatamente alla scuola la mancata partecipazione alla lezione anche in caso di prenotazione con assicurazione.

I metodi di pagamento accettati sono:

• Carta di Credito
    tramite il pulsante ‘Effettua pagamento’ presente nella mail di richiesta pagamento
  • Bonifico bancario
    utilizzando le seguenti coordinate bancarie
    Banca UNICREDIT
    VIA CARREL, 37 VALTOURNENCHE 11021
    Intestato a Scuola sci Valtournenche
    IBAN: IT 37 P 02008 31689 000103009198

Il saldo dev’essere al netto delle spese.

In caso di bonifico bancario la preghiamo di voler indicare nella causale del pagamento ‘Stesso nome dato al momento della prenotazione’.

In caso di prenotazione con assicurazione ti ricordiamo di visionare i termini sul sito https://www.gbc-mountain.com/ e di comunicare sullo stesso l’eventuale annullamento prima dell’orario di inizio della lezione che non puoi fare. Per compilare domanda utilizzare il seguente link: https://help.gbc-mountain.com/hc/it/sections/360003123391-Compilare-moduli-denuncia-sinistro

La durata dell’ora di lezione è di 55 minuti.

Le lezioni vengono effettuate con qualsiasi condizione meteorologica; nel caso in cui un impianto dovesse chiudere per guasto o altri motivi le lezioni verranno spostate sugli impianti funzionanti.
In caso di disdetta questa deve pervenire all’ufficio entro le ore 12.00 del giorno prima dell inizio delle lezioni. La cifra versata verrà recuperata in lezioni successive salvo disponibilità. In nessun caso i soldi verranno rimborsati. Nel caso in cui le lezioni venissero disdette dopo le ore 12.00 oppure il giorno stesso queste non verranno rimborsate.

Assenza: nel caso di ritardo o assenza da parte Dell allievo all appuntamento prefissato la lezione non verrà rimborsata o recuperata.

Minori: nel caso di lezioni effettuate con bambini di età inferiore ai 18 anni questi dovranno essere accompagnati e ripresi nel luogo di appuntamento da un genitore o accompagnatore purché maggiorenne.

Casco: al di sotto dei 18 anni l ‘uso del casco è obbligatorio. Tuttavia il suo utilizzo è consigliato a tutte le età!