corsi
Nell’incantevole e suggestiva conca del Cervino vi aspettano 350 kilometri di piste, ad altitudini esclusive con nevi sempre invernali. I nostri maestri saranno degni compagni di viaggio nelle escursioni nella vicina Zermatt e Cervinia ,oltre che professionisti intransigenti ai quali affidare i vostri sogni di miglioramenti tecnici e di avvicinamento allo sci.
Potrete scegliere tra le nuove tecniche dello sci oppure quelle classiche, sci alpino / freeride, snowboard, sci nordico, sci alpinismo e ciaspole. In tutti i casi sono possibili lezioni private, lezioni collettive e corsi stagionali. Contattateci per avere informazioni più dettagliate e prenotare la soluzione a voi più idonea.
Corsi Stagionali 2022/23
- SCI ALPINO/SNOWBOARD <==( clicca per il modulo in .pdf)
- SCI ALPINO BABY <==(clicca per il modulo in .pdf
Ulteriori informazioni scrivere a info@scuolascivaltournenche.com
Free ride
Grazie all innovazione dei materiali (sci larghi, tavole “sbananate”…) che permettono anche a chi è ancora alle prime armi di godere della neve fresca che le nostre alte montagne ancora ci offrono, potrete vivere delle giornate veramente lontani dalla massa degli sciatori in ambienti montani che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Non tutti infatti possono raccontare di esser scesi lungo i pendii che contornato il Cervino e il monte Rosa.
I nostri maestri di sci e Snowboard sapranno accompagnarti lungo i pendii in fuoripista del vasto comprensorio che spazia dalla vallata di Zermatt in Svizzera fino al villaggio di Alagna situato in Piemonte…
I livelli partono dalla scoperta dello stile di sciata in neve fresca per principianti fino ad arrivare ai grandi dislivelli con partenza dai ghiacciai a quasi 4000 m!*
Sono previsti inoltre dei corsi di apprendimento dell uso del ARTVA pala e sonda indispensabili ogni qualvolta si esca dalle piste battute.
Ad ogni partecipante verrà fornito (compreso nel prezzo) ARTVA pala sonda e zaino ABS.
*Nel caso in cui si percorrano pendii su ghiacciaio è previsto l accompagnamento di una Guida Alpina.
Sicurezza
Sciare con noi significa poter usufruire dei consigli tecnici sullo stile di sciata ma non solo, il maestro potrà offrirvi preziose informazioni riguardo alla sicurezza e la prevenzione di incidenti in ambiente alpino. Infatti tutti i maestri della Scuola di sci di Valtournenche sono professionisti specializzati che hanno superato un corso di formazione della durata di 90 giorni. Durante tale formazione i corsisti imparano non solo le tecniche del manuale dello sci italiano ma anche tutte le accortezze per sciare in totale sicurezza.
Inoltre ogni maestro è tenuto ad aggiornarsi ogni 3 anni per essere sempre a conoscenza di eventuali innovazioni di qualsiasi genere. A riguardo è da segnalare il SAFE SKI PROJECT del quale la Scuola di sci è Snowboard di Valtournenche fa parte. Crediamo infatti che essere informati sul corretto stile di approccio alla montagna sia indispensabile per la salvaguardia della stessa e di chiunque la viva con passione e rispetto.